Nato in Germania nel 2011, Lovoo è un social network che oggi vanta circa 38 milioni di utenti iscritti, uno siti di incontri non mercenari tra i più popolari della rete. A cosa deve essere il suo immenso successo? Probabilmente al fatto che la maggior parte delle sue funzioni sono gratuite e fruibili sia da computer che da smartphone (per altre bisogna invece pagare) sia per Android che per iOS.

Un altro aspetto positivo di Lovoo? Sfruttare il profilo social di Facebook o Instagram associandolo ad altre funzionalità molto utili come la geolocalizzazione: se cercate un nuovo amico, un partner o semplicemente volete conoscere persone nuove vicino a voi questa applicazione di dating online è quello che fa per voi.
Indice
Privacy su Lovoo
Lovoo è un social network che, come ogni social pubblico, può essere utilizzato solo da chi ha più di 18 anni. La privacy è garantita nonostante ci si possa accedere dai propri profili di altri social network ai quali si è iscritti. Adatto a tutti, a chi vuole incontrare nuovi amici, a chi cerca il grande amore o anche a chi desidera solo flirtare un po’, Lovoo è un’applicazione alla portata di tutti nella quale la propria identità è tutelata al meglio.
Come iscriversi a Lovoo
È possibile iscriversi a Lovoo dal sito o scaricando l’app sul proprio smartphone. Per registrarsi si possono utilizzare i log in di Facebook o Twitter o anche inserire solo il proprio indirizzo e-mail. A questo punto basta indicare un nickname con il quale venire visualizzati e caricare la foto del profilo; viene poi chiesto di indicare la data di nascita, il sesso e la tipologia di incontro che si sta cercando. Ed eccovi online. Non vi resta che attivare il servizio di localizzazione sul vostro smartphone ed in pochi semplici passi potrete iniziare a localizzare gli altri utenti iscritti che si trovano vicini a voi.
Caratteristiche della piattaforma incontri
Se cerchi una nuova amicizia, un amore o persone che condividono i tuoi stessi interessi Lovoo è il social di dating online che fa per te grazie al suo sistema di geolocalizzazione che ti permette di conoscere uomini e donne non mercenarie che si trovano nelle tue vicinanze: sarà così molto facile incontrarvi per condividere fantasie erotiche e incontri di sesso non mercenario.
Ma come è strutturato Lovoo?
- Live Radar: si tratta di un vero e proprio radar che evidenzierà i potenziali partner che si trovano nelle vostre vicinanze (il radar vi mostrerà solamente i contatti del sesso scelto da voi). Cliccando su un profilo potrete visualizzarne la foto e le opzioni di contatto. A voi non resta altro che sceglierli, inviare un bacio, aggiungere il contatto tra i preferiti, seguirli, inviare una richiesta di amicizia o avviare una chat.
- Vicino a Te: permette di vedere ciò che gli altri pubblicano nella tua zona. Grazie a questa funzione potrete sapere in tempo reale cosa accade intorno a voi e chi c’è in modo tale da non perdere nulla di interessante.
- Popolare: indica gli hashtags più popolari che, se utilizzati sul vostro profilo, aumenterà la vostra popolarità.
- Chat: tramite la chat si possono inviare messaggi e foto per iniziare a conoscersi meglio mantenendo tutelata la vostra privacy.
- Match: Lovoo ti mostra le foto degli altri utenti e tu non devi fare altro che decidere quali ti interessano; anche la tua foto verrà mostrata agli altri e, qualora il gradimento provenga da entrambe le parti, l’incastro p fatto. Lovoo vi avvertirà di questo reciproco interesse e voi potrete iniziare una conversazione. Questo gioco di “incastri” è molto utile per trovare più velocemente persone da conoscere.
Questo sito non è fra i top 5. Consulta la nostra classifica ufficiale dei migliori siti di incontri.